Crea sito

A Lugano una mostra multimediale e immersiva su Leonardo Da Vinci

di:

arteEventi

Dopo lo strepitoso successo di Van Gogh Alive, GC Events presenta una nuova imperdibile mostra multimediale e immersiva sul genio di Leonardo Da Vinci

Testo alternativo

Da Vinci Experience è una mostra multimediale immersiva concepita per raccontare il genio di Leonardo, la sua arte e le molteplici applicazioni del suo ingegno.

Adatta ad ogni età, la mostra sarà aperta tutti i giorni al Centro Esposizioni di Lugano dal 3 dicembre 2020 al 21 febbraio 2021.

 

Leonardo Da Vinci, icona del Rinascimento, uno dei più brillanti maestri della storia, è raccontato attraverso un percorso sensoriale creato appositamente per vivere e sentire l’arte attraverso le proiezioni e i video full HD a 360°, per confrontarsi con l’esperienza della realtà virtuale e per toccare con mano le sue grandi invenzioni in scala reale.

Testo alternativo

 

VR Experience

L’applicazione “Da Vinci VR Experience”, creata appositamente per la mostra, permetterà ai visitatori di entrare nel carro armato progettato da Leonardo interagendo con i suoi meccanismi, di navigare con la barca a pale, e di volare sopra la magnifica Firenze rinascimentale con la vite aerea e l’ornitottero, il tutto indossando semplicemente degli occhiali “speciali”.

 

Orari

Aperto tutti i giorni
Lunedì – Venerdì dalle 13.00 alle 19.00
Sabato, Domenica e festivi: dalle 10.00 alle 20.00

 

Prezzi

Intero: CHF 20.00
Ridotto Studenti / AVS / Gruppi / AI CHF 16.00

Ridotto Bambini (dai 6 ai 15 anni): CHF 10.00
Pacchetto Famiglia (2 adulti e 2 bambini): CHF 55.00
0-5 anni: ingresso gratuito

 

Scuole

Tariffe agevolate previste per bambini e scuole, quest’ultime privilegiate da orari di accesso esclusivi e pacchetti con accompagnatori gratuiti, per incentivare un modo nuovo di imparare l’arte e stimolare la creatività immersi in un meraviglioso mondo di suoni e colori.

 

Covid

La mostra si svolge nel pieno rispetto delle normative anti Covid 19, si prega la clientela di indossare la mascherina prima di accedere alla mostra e di tenerla indossata durante tutta la permanenza (le mascherine sono acquistabili anche sul posto).

I flussi di entrata ed uscita saranno regolati al fine di evitare gli assembramenti. Gli accessi saranno contingentati secondo le direttive federali.

 

Testo alternativo

Sito ufficiale: www.davinciexperience.ch

 

Salta la fila acquistando i biglietti in prevendita su www.ticketcorner.ch e www.biglietteria.ch oppure offline presso MANOR, La Posta e CoopCity.

 

Disponibili su prenotazione: visite guidate, eventi aziendali e privati scrivendo una mail a info@davinciexperience.ch oppure telefonando al numero +41793448114.

 

GC Events, Promotore della mostra, ringrazia la Città di Lugano, il Presenting Partner UBS e i Main Partners MIGROS Ticino Percento Culturale e EMME per il supporto e la preziosa collaborazione

 

I Commenti sono chiusi.