Elogio dell’amicizia, in diretta Facebook, per la ventesima stagione musicale dell’Insubria

Elogio dell’amicizia il 10 novembre in diretta Facebook, per la ventesima stagione musicale dell’Insubria

«Platero y Yo» di Juan Ramón Jeménez, musicato da Mario Castelnuovo-Tedesco, sarà interpretato dall’attrice Sandra Toffolatti, in sostituzione di Amanda Sandrelli, e dal chitarrista Claudio Piastra

Varese e Como, 9 novembre 2020 – È confermato il secondo appuntamento della ventesima stagione musicale dell’Università dell’Insubria martedì 10 novembre alle 17 in diretta Facebook dall’Aula Magna di via Ravasi 2, a Varese. Come per il primo concerto, che è stato ascoltato a distanza da circa 800 persone, solo i musicisti e i tecnici informatici saranno in presenza, nel rispetto scrupoloso delle norme di sicurezza contenute nel nuovo Dpcm sull’emergenza sanitaria.

In programma, nel cartellone diretto dal maestro Corrado Greco, c’è «Platero y Yo», testo del poeta spagnolo Juan Ramón Jeménez, premio Nobel per la letteratura nel 1956, musicato da Mario Castelnuovo-Tedesco: un toccante elogio dell’amicizia attraverso le delicate vicende di un poeta e del suo asinello Platero. Accanto al chitarrista Claudio Piastra, voce narrante è l’attrice Sandra Toffolatti, in sostituzione di Amanda Sandrelli che è assente per motivi personali.

Per seguire la diretta streaminghttps://www.facebook.com/uninsubria