Gli Enter Shikari raccontano le sensazioni post lockdown nel video di ‘The Great Unknown’

di:

musica

E’ stata diffusa il 12 maggio l’anteprima del nuovo video degli Enter Shikari, ‘The Great Unknown’ , singolo appartenente al  recente album della formazione- ‘Nothing Is True & Everything Is Possible’ , uscito per So Recording all’inizio del mese e capace di debuttare al secondo posto delle classifiche del Regno Unito, il punto più alto mai raggiunto da un loro disco seppur con le ottime accoglienze che furono riservate ai precedenti ‘Take To The Skies’‘A Flash Flood Of Colour’ (2012), ‘The Mindsweep’ (2015) e ‘The Spark’ (2017), tutti all’epoca della loro uscita, entrati nella top ten

ECCO IL LINK AL VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=iwe0uVrjihA&feature=youtu.be

 

Il video è stato diretto da Polygon, già autore di altri lavori per la band e per altri gruppi come Tame Impala e Bring Me The Horizon, e realizzato durante il lockdown con le riprese fatte in casa e singolarmente dai componenti della formazione.

Le immagini trasportano lo spettatore in un mondo futuristico tra edifici altissimi e giganteschi ologrammi permeati da una luce fluorescente che sembrano evidenziare una visione pessimistica del futuro, suggerita dallo stato che stiamo vivendo ora con la pandemia, ma la speranza in un domani migliore è fondamentale per sopravvivere, e tornare a vedere il sole.

Il frontman Rou Reynolds ha dichiarato- The Great Unknown è una canzone sui timori dell’esistenza, sulla necessità di nuove idee e nuovi inizi. sono felice che siamo riusciti a creare un video nonostante la situazione che stiamo vivendo, e credo che il video riesca a trasmettere  le nostre sensazioni, tra isolamento ed esigenze di restare connessi con gli altri. La sua realizzazione da remoto è stata complicata ma singolare , non mi dimenticherò mai le fasi di lavorazione, da casa mia con uno schermo verde, dialogando con Polygon che mi dava le direttive via Skype. 

Gli Enter Shikary hanno programmato un lungo tour in UK ed Europa per l’autunno-inverno prossimi. Per ora non sono annunciati passaggi in Italia

ecco le date

OCTOBER 2020
Thu 1 UKRAINE. Lviv – Fest Republic
Fri 2 UKRAINE. Kiev – Bingo Club
Sun 4 BELARUS. Minsk – Prime Hall
Mon 5 LATVIA. Riga – Melna Piektdiena
Tue 6 ESTONIA. Talinn – Helitehas
Thu 8 RUSSIA. Moscow – Adrenaline Stadium
Sat 10 RUSSIA. St Petersburg – A2
Mon 12 FINLAND. Helsinki – Tavastia
Tue 13 FINLAND. Tamprere – Klubi
Fri 16 SWEDEN. Stockholm – Fryhuset
Sat 17 NORWAY. Oslo – John Dee
Sun 18 SWEDEN. Gothenburg – Pustervik
Mon 19 DENMARK. Copenhagen – Pumpehuset
Wed 21 POLAND. Warsaw – Stodola
Thu 22 POLAND. Krakow – KwadratDECEMBER 2020
Tue 1 BELGIUM.Antwerp – Trix
Sat 12 NETHERLANDS, Amsterdam – Melkweg

 

I Commenti sono chiusi.