J.K. Rowling, la mamma di Harry Potter, lancia il nuovo libro-The Ickabog

Nelle scorse settimane J.K. Rowling, la scrittrice britannica amata in tutto il mondo per la saga di Harry Potter, ha annunciato l’arrivo di un nuovo libro per bambini e ragazzi: The Ickabog. Il testo del racconto  è ora disponibile anche in italiano, gratuitamente, in versione seriale. Sono infatti già online i primi capitoli, a cui andranno ad aggiungersi via via  puntate.

In Italia The Ickabog si può leggere su https://www.salani.it/torneoickabog

J.K. Rowling propone una fiaba ambientata in una terra immaginaria. La storia, scritta per essere letta ad alta voce, si adatta particolarmente  a bambine e bambini di età compresa tra 7 e 9 anni.

Dopo la versione online a puntate, The Ickabog sarà pubblicato in formato cartaceo ed digitale a novembre, in francese, italiano (da Salani, l’editore italiano dell’autrice della saga di Harry Potter), tedesco, spagnolo, portoghese brasiliano e inglese. Uscirà anche la versione audiolibro, con Audible.

Non solo: come riporta l’Ansa, è stato lanciato anche in Italia il concorso ufficiale di illustrazione gestito dagli editori della Rowling in tutto il mondo, per conquistare uno spazio nel libro. “La Rowling non entrerà del processo di valutazione, ma suggerirà scene e personaggi da disegnare durante la pubblicazione della serie online. Utilizzando l’hashtag #TheIckabog, i bambini (o i loro genitori/tutor se hanno meno di 13 anni) sono incoraggiati a pubblicare dipinti e disegni su piattaforme di social media, con sporadici interventi della Rowling su Twitter per scegliere alcuni dei suoi preferiti”. Tutti i dettagli sempre su https://www.salani.it/torneoickabog